
Sant’Elpidio a Mare– La company marchigiana, in occasione della più importante mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti sintetici e modelli, in corso a Milano dal 21 al 23 febbraio, presenterà l’intelligenza artificiale per la prototipazione delle suole (Pad. 22 Stand H1-H5 e K2-K6)

L’intelligenza artificiale per la prototipazione delle suole
Nella prototipia, infatti, attraverso una serie di parametri, gli algoritmi restituiscono automaticamente il best fit tra il modello di suola ipotizzato e quello che più si conforma alle specifiche esigenze richieste.
Una piccola rivoluzione dei processi produttivi che consente di progettare interamente fondi per calzature con una procedura completamente informatizzata, aumentando i prototipi disponibili e le possibilità di ingegnerizzazione ed industrializzazione. Alla kermesse milanese é stato possibile presentare calzature con le ali ottenute grazie all’intelligenza artificiale.
Elisabetta Pieragostini- Dami
Ambiente al plurale
Oltre a disegnare le nuove prospettive della customized production ed aprire le porte alla realtà aumentata, Dami si propone quest’anno con il made to measure dell’Artificial Intelligence di riportare la persona al centro della produzione, indicando al contempo scenari in cui siano gli ambienti e le macchine ad adattarsi alla persona e non viceversa e a sviluppare soluzioni ritagliate sui bisogni del cliente finale. A Sant’Elpidio a Mare la rivoluzione è partita, grazie a Dami arriva a Lineapelle a Milano!
