FONDI PER ALLUVIONATI, MARCHETTI (Lega): “RACCOLTI QUASI SEIMILA EURO PER LE POPOLAZIONI COLPITE”

Spread the love

L’iniziativa partita da Pontida ha dato vita a una catena di solidarietà che ha consentito di raccogliere quasi 6.000€ che oggi sono stati bonificati ai comuni colpiti dall’alluvione

Ancona, 7 novembre 2022 – “Dal pratone di Pontida è partita la corsa di solidarietà per aiutare le Marche – ricorda il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti – dopo l’annuncio di Matteo Salvini dal palco, centinaia di leghisti sono passati al Gazebo della Lega Marche per dare il proprio contributo a sostegno dei marchigiani colpiti dall’alluvione. Nonostante la crisi economica senza precedenti, il popolo della Lega ha dato prova di avere un cuore grande – sottolinea Marchetti – siamo riusciti, anche attraverso iniziative benefiche, a raccogliere quasi seimila euro che oggi abbiamo provveduto a bonificare ai comuni colpiti dall’alluvione”.

Ripartizione fondi

I fondi sono stati ripartiti tra i comuni di Senigallia, Ostra, Cantiano, Frontone e Serra San Abbondio. Abbiamo atteso la fine della campagna elettorale prima di effettuare i bonifici per evitare che un gesto di solidarietà venisse strumentalizzato – rimarca il Commissario della Lega – e abbiamo ritenuto giusto darne notizia per correttezza nei confronti dei tanti donatori. Grazie di cuore alle centinaia di persone che hanno prontamente risposto al nostro appello dando un aiuto concreto ai territori messi in ginocchio dall’alluvione”. La solidarietà della Lega nei fatti: eccola !