Dami a LineaPelle 2022 “cambia pelle”

Spread the love

Sant’Elpidio a Mare-La filosofia eco-friendly di Dami farà il suo ingresso a Lineapelle 2022: la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti sintetici e modelli in programma a Milano dal 20 al 22 settembre.

Dami a LineaPelle 2022 “cambia pelle”

L’innovation factory marchigiana,  dopo aver dato vita all’ultima frontiera della customized production,  grazie a tecnologie interattive al servizio dei desideri di ciascun cliente, “cambia pelle”. E lo fa inserendo sempre più materiali green nelle sue collezioni autunno-inverno 2023/2024.

Fondi con la bioplastica

Come i fondi  realizzati con  la bioplastica derivante da microalghe in eccesso, una componente che può trasformare il fenomeno delle proliferazioni algali (bloom),  da problema in opportunità, un espanso flessibile ad alte prestazioni. Altra versione eco-friendly del reale è restituita dal liquid wood , ovvero lignina pura o associata a fibre naturali in quantità variabili in base all’impiego, garantisce ottime performances ambientali rispetto ad altri polimeri.

PA2200 Polyamide: prototipo di tessuto stampato in 3D

Adatta alle traiettorie mobili di chi lo indossa è il PA2200 Polyamide 12, prototipo di tessuto stampato in 3D. La texture ricorda  la pelle dei serpenti, così come la  flessibilità e la resistenza. La struttura presenta solidità, durezza,  biocompatibilità, risulta  personalizzabile in un’ampia varietà di forme e grandezze ed è  completamente skin contact.

Elisabetta Pieragostini, Amministratrice Dami

L’idea di Fondo? Società in movimento con Dami

L’idea di fondo – spiega Elisabetta Pieragostini, Amministratrice Dami- è di un modello di società un movimento capace di transitare verso uno sviluppo responsabile è intuibile. La nostra collezione autunno-inverno 2023/2024 suggerisce un ritorno al city style e alla street fashion. Sono tendenze sorte direttamente dai mutamenti sociali, proposte nei decenni da cittadini curiosi e attenti al nuovo e oggi tornate d’attualità  per identità  plurime, ma  altrettanto consapevoli di un medesimo cammino comune”. Con la linea Dami i problemi sono opportunità in versione green e la moda unisce anche le differenze. Ora l’ obiettivo è LineaPelle 2022 a Milano.

Chi è Dami srl ?

Dal 1968 l’azienda produce Fondi e Suole per calzature con design personalizzati, materiali ricercati con qualità Made in Italy. Una grande azienda familiare che ha saputo attraversare 50 anni di storia credendo nel valore dell’innovazione ed oggi si rinnova anche al femminile. E’ il risultato di un grande gioco di squadra, dove ognuno riveste un ruolo fondamentale, per affrontare ogni giorno nuove sfide e portare l’azienda ad affermarsi nel panorama internazionale come leader del settore.

Dami: l’azienda al femminile

LEGGI ANCHEDami “mette piede” nella green technology 

LEGGI ANCHELineapelle 2022, Milano: Dami inaugura il futuro della customized production

Le News di Paola Pieroni