MACERATA – Il tempo di attribuire le deleghe della Provincia e già i partiti sono in azione sul tema caldo di questi mesi, quello della progettazione per i bandi legati al Pnrr. Il consigliere e coordinatore provinciale della Lega, Luca Buldorini, ha portato la questione all’attenzione dei segretari provinciali dei relativi partiti di maggioranza.
Summit Cdx a confronto su bandi Pnrr
All’incontro promosso dal referente di Lega Macerata, Luca Buldorini, erano presenti Massimo Belvederesi per Fratelli d’Italia, Riccardo Sacchi, Corrado Perugini per Forza Italia e poi Luca Marconi e Marco Cardarelli per l’Udc. «L’obiettivo – ha sottolineato il referente Lega Macerata Luca Buldorini — è la condivisione di una strategia unitaria che porti alla sottolineatura dell’intero territorio provinciale maceratese, tutti insieme per valorizzare le tante eccellenze e presentarle come parte di un brand”.
L’idea accolta e condivisa dal centrodestra, segno di unità prima, e visione strategia poi, è questa: un progetto condiviso per mettere in rete enti, istituzioni e ordini professionali professionali con l’obiettivo ambizioso di rendere il territorio maceratese più attrattivo, senza sprechi di risorse economiche ed umane.
Buldorini: “Una rete di professionisti per il bene del territorio”
La nostra progettualità – spiega Buldorini- è quella di mettere a disposizione anche dei Comuni più piccoli, che da soli non avrebbero la forza di presentare progetti, l’organizzazione tecnica della Provincia e di coinvolgere anche Ordini e Collegi professionali, attraverso la sottoscrizione di un Protocollo di Intesa per la selezione dei professionisti interessati.”
A breve incontro con Enti Locali, Ordini e Collegi professionali
E anticipa il prossimo incontro, aperto anche a professionisti esterni, dove il lavoro di squadra tra Enti locali, Ordini e Collegi professionali. Una rete, dunque, di professionisti del settore pubblico e non. Ma non “un tutti contro tutti che si è visto finora per l’accesso ai finanziamenti, perfino ricorsi al Tar di un Comune contro l’altro: Comuni piccoli e grandi, la Provincia e i tecnici dei vari Ordini e Collegi professionali insieme per raccontare il territorio provinciale maceratese e cercare di intercettare i finanziamenti del Pnrr”, conclude Buldorini che noi di Rassegne Italia abbiamo raggiunto a Macerata.
Non ultima verrà coinvolta anche la Regione Marche che su input del Governatore Acquaroli e dell’Assessore al Bilancio Guido Castelli si sono già attivati.
Una rete, dunque, di professionisti in sinergia, dove il pubblico e il privato dialogano verso progettualità virtuose per il bene dei cittadini maceratesi. Per far questo? Meno campanilismo e visione unitaria verso gli stessi obiettivi!
Spread the loveMacerata, 22 gennaio 2022 – “Il titolo di città appena conferito a Macerata è il riconoscimento delle sue grandi potenzialità e la conferma che la Lega sta lavorando a tutto campo per passare […]
Spread the loveLa consigliera della Provincia di Macerata Sestili Laura, con delega all’ Istruzione, replica alle polemiche sull’organizzazione scolastica. “Occorre, purtroppo, prendere posizione sulle esternazioni offerte dagli esponenti del PD camerte e provinciale, in quanto […]
Spread the loveMentre Appignano subisce le bugie che il PD le ha rifilato per anni sulla ricostruzione dell’INRCA, ne avalla le accuse al Centrodestra sull’ospedale di Macerata. E Luca Buldorini, il coordinatore della Lega Appignano […]