
Roma- Ai vaccinati con doppia dose Sputnik, ovvero con vaccini non autorizzati o non riconosciuti in Italia, basterà fare il tampone. Il Consiglio dei Ministri su impulso della Lega ha emanato la norma che consente ai vaccinati con doppia dose Sputnik ovvero con vaccini non autorizzati o non riconosciuti in Italia di ottenere il green pass. Basterà presentare un tampone negativo, sia esso antigenico o molecolare.
Marchetti e Lucentini: “Vittoria di buon senso”
“È una vittoria del buonsenso che rivendichiamo con orgoglio e che è stata concertata con il sottosegretario Costa nel corso dell’incontro seguito all’approvazione del nostro ordine del giorno 88 da parte del Parlamento” , spiegano Marchetti e Lucentini.
“ Sostenere le imprese e favorire l’occupazione è fondamentale per la Lega che si è mossa con rapidità ed energia. Insieme al presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini abbiamo motivato ulteriormente e dettagliatamente al sottosegretario Costa la necessità di un intervento tempestivo che imprese ed associazioni di categoria delle Marche ci avevano sollecitato per lo sblocco della partecipazione alle nostre fiere dei buyer russi”, aggiunge l’on. Riccardo Augusto Marchetti.
Cosa prevede l’art 3 del decreto CdM?
“L’articolo 3 del decreto emanato oggi del Consiglio dei Ministri risolve il problema mettendo la parola fine su una limitazione che ha avuto ripercussioni fin troppo forti sul PIL italiano e marchigiano in particolare considerata l’importanza del mercato russo per i settori manifatturieri del made in Italy”, concludono gli onorevoli della Lega.
La Lega non vota le norme sulla scuola
Nella giornata la Lega non vota le norme sulla Scuola che prevedono la discriminazione per i ragazzi non vaccinati e intanto il partito accelera sui tesseramenti, riparte dai territori, tra la gente e dichiara il No alle nuove tasse e ulteriori restrizioni, mentre reclama il decreto urgente per il caro bollette. Questa mattina Matteo Salvini ha incontrato il ministro Daniele Franco e il sottosegretario in quota Lega Federico Freni. Al centro dei colloqui, il caro energia.
Gli obiettivi del Commissario Marchetti dopo il Consiglio Federale del partito sono chiari: “Da oggi campagna con l’apporto dei militanti. A fine Marzo la Convetion”. Il lavoro è ripartito con chiari obiettivi e grandi progettualità. Realtà e concretezza sono le parole d’ordine. Aspettiamo marzo per un primo bilancio.
Le News di Paola Pieroni