
Roma, 19 gennaio 2022 – La Camera approva l’ordine del giorno Lega presentato dagli onorevoli leghisti Mauro Lucentini e Riccardo Marchetti per consentire ai vaccinati con doppia dose Sputnik di ottenere il green pass.
“Abbiamo accolto le istanze di imprese ed associazioni di categoria delle Marche e sollecitato un provvedimento di buon senso per dare respiro alle imprese italiane, in particolare del settore moda, fortemente penalizzato dall’impossibilità dei buyer russi di accedere alle fiere – spiega l’onorevole Lucentini – È necessario rivedere la norma per superare una limitazione non marginale visto che il comparto impiega il 12,5% dei lavoratori dell’industria manifatturiera. Siamo impegnati con il governo ad erogare fondi per sostenere le imprese, ma i business pass hanno durata troppo breve per consentire la partecipazione a fiere ed eventi: che senso ha impedire loro di lavorare e costruire PIL per l’Italia Intera? Stiamo lavorando con il sottosegretario Costa perché il ministero emani le circolari necessarie a rendere il provvedimento esecutivo”.
il Generale e le Vignette #LOPOFA
leggi anche: Lucentini: “Impianti di risalita, emendamento per prolungare il fine vita”
leggi anche:Caterpillar, Marchetti: “Alle lettere la Lega predilige azioni concrete”
Rimani aggiornato,
segui la pagina Facebook del Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti: https://www.facebook.com/PARLAMENTARELegaSalviniPremier/