Mangialardi contro cdx: “I nodi stanno venendo tutti al pettine”

Spread the love

ANCONA – Questa la lettura di Mangialrdi rispetto a quanto accaduto durante l’ultima seduta del Consiglio Regionale. “La lettura di quanto accaduto in aula è piuttosto semplice: dopo un solo anno di governo i nodi intrecciati dalla destra durante la campagna elettorale del 2020, intrisa di populismo, demagogia e promesse impossibili da mantenere, stanno arrivando al pettine uno dopo l’altro. Ed è normale che la crisi interna alla maggioranza si stia consumando proprio sulla sanità, settore dove i Saltamartini, i Ciccioli e tante altre figure della destra che siedono oggi nei banchi della giunta e del consiglio hanno insistito per demonizzare il centrosinistra, sfoggiando bacchette magiche “a salve” e ignorando i vincoli imposti dalla legislazione nazionale che avevano in qualche modo condizionato le scelte della precedente Amministrazione”.

“Oggi scoprono che esistono leggi quadro come il “Balduzzi”, che sovrintende ai processi di razionalizzazione della sanità pubblica. Scoprono addirittura che esiste un bilancio regionale, dove se decidi di stanziare risorse per un settore devi sottrarle ad altri. Il tutto mentre in regione si moltiplicano le proteste in piazza dei medici, il Covid galoppa nelle scuole grazie anche al taglio del 50% del personale addetto al tracciamento, si negano i ristori alle Rsa, e ovviamente la riapertura dei piccoli ospedali resta una chimera. Ma anche tanti cittadini che li hanno sostenuti nel 2020 stanno scoprendo una verità, amara e dolorosa: quella di essere stati ingannati da questi prestigiatori da luna park e di aver consegnato il governo della Regione Marche a una squadra di incompetenti”.

L’attacco contro la sanità arriva dopo appena un anno dall’insediamento del centro destra in Regione. Una Sanità che da decenni si è indebolita, trovandosi impreparata in questi tempi di pandemia. Ma il capogruppo del Pd non si è fatto certo sfuggire questa occasione per rincarare la dose contro il centro destra, oltre le solite tarantelle contro i no vax. Chissà se i nodi del pettine di Mangialardi siano mai stati sciolti? Forse questa sarebbe la prima domanda da porsi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento