
Di Paola Pieroni- Con l’autunno parte il periodo della prevenzione in rosa, tutta al femminile. Mentre le cronache puntano l’attenzione sui problemi legati alla gestione Covid nella sanità pubblica, presso il Centro medico, diagnostico e fisioterapico La Fenice di Porto Sant ‘Elpidio e Civitanova Marche, per tutto il periodo di Novembre e Dicembre si fa prevenzione, con sconti etici riservati al genere femminile.
Prevenzione donna: Pap test e visita ginecologica prima dei 40
Si tratta di check up studiati per le donne distinto per età con pap test e visita ginecologica prima dei 40 anni e sopra questa età con programmi di screening per la prevenzione dei tumori come il carcinoma mammario. Ecco perché effettuare periodicamente un Check Up è un modo efficace per salvaguardare il proprio benessere e la propria salute con una ecografia sia mammaria che ginecologica, dove diversi specialisti tra cui il senologo e ginecologo si interfacciano.
Mammografia in 3d per gli over 40
Nello specifico il pacchetto per le donne over 40 prevede una mammografia in 3d, per prevenire con largo anticipo la neo-formazione sul seno. Il centro propone lo sconto etico del 10% per favorire la prevenzione delle donne a 360 gradi, agevolando la possibilità di prenotare ed effettuare in tempi rapidi esami diagnostici strumentali con macchinari di ultima generazione. L’abitudine di regalarsi periodicamente un approfondito controllo, sia esso generale oppure specifico, è un gesto generoso prima di tutto verso se stessi. E il Check Up può anche essere una buona idea di regalo da fare a chi si vuol bene.
Le News di Paola Pieroni
Commenta per primo