L’India sconfessa la narrazione mainstream: così ha sconfitto il Covid senza obblighi vaccinali o green pass (Video)



Da Radio Radio – Un caso più unico che raro in tempi in cui sembra esistere un’unica soluzione contro il nemico virale: è l’India, dove la pandemia si è fatta endemia e il Covid è stato mandato al tappeto. Nel giro di pochi mesi il gigante asiatico ha allungato il passo nei confronti del resto del mondo. Lo spauracchio rappresentato dalla variante Delta è stato neutralizzato al termine di un periodo più buio, nel quale i media nostrani filtravano informazioni fin troppo cupe sull’andamento dell’emergenza indiana.

Proprio dalla battaglia vinta nei confronti della mutazione si è generata la sorpresa che sconfessa la narrazione mainstream sulle somministrazioni. L’India infatti ha trovato quello che tanti altri Paesi stanno ancora cercando a suon di somministrazioni di massa: un’immunità di gregge raggiunta non con le sostanze messe sul mercato da circa un anno, ma attraverso gli anticorpi generati naturalmente in seguito alla guarigione dal virus.

La vera e propria lezione proveniente dall’India è stata approfondita in diretta da Fabio Duranti, che ne ha commentato i risvolti insieme al professor Alessandro Meluzzi. Ecco l’intervento a Un Giorno Speciale, con Stefano Molinari.

Leggi la notizia su Radio Radio