
Ad urne chiuse, in Grecia i primi exit poll sembrano confermare i sondaggi dei giorni scorsi. Secondo i dati diffusi dall’emittente Ert, il partito di Nea Dimokratia del premier uscente Kyriakos Mitsotakis è dato tra il 40 e il 36%.
Sarebbe dunque confermato il vantaggio su Syriza, il partito dell’ex premier Alexis Tsipras, che si aggirerebbe invece tra il 29 e il 35%. Il Pasok, terza forza politica, è dato tra il 12,5 e il 9,5%. “Stiamo aspettando i risultati ufficiali. I primi risultati dimostrano che ciò che sia stato raggiunto l’obiettivo di una vittoria chiara” hanno detto ai giornalisti fonti di Nuova democrazia. S’
“Aspettiamo di vedere i primi risultati reali perché abbiamo esperienza di elezioni e sappiamo che i risultati effettivi possono essere diversi” hanno invece osservato fonti vicine alla sinistra di Tsipras. “Il quadro che abbiamo è che 1 intervistato su 3 non ha risposto. Quindi siamo pazienti e vediamo i primi risultati reali“.
Ad urne chiuse, in Grecia i primi exit poll sembrano confermare i sondaggi dei giorni scorsi. Secondo i dati diffusi dall’emittente Ert, il partito di Nea Dimokratia del premier uscente Kyriakos Mitsotakis è dato tra il 40 e il 36%. Sarebbe dunque confermato il vantaggio su Syriza, il partito dell’ex premier Alexis Tsipras, che si aggirerebbe invece tra il 29 e il 35%. Il Pasok, terza forza politica, è dato tra il 12,5 e il 9,5%. “Stiamo aspettando i risultati ufficiali. I primi risultati dimostrano che ciò che sia stato raggiunto l’obiettivo di una vittoria chiara” hanno detto ai giornalisti fonti di Nuova democrazia. “Aspettiamo di vedere i primi risultati reali perché abbiamo esperienza di elezioni e sappiamo che i risultati effettivi possono essere diversi” hanno invece osservato fonti vicine alla sinistra di Tsipras. “Il quadro che abbiamo è che 1 intervistato su 3 non ha risposto. Quindi siamo pazienti e vediamo i primi risultati reali“.
leggi la notizia su Il Giornale