Cresce il razzismo anti-bianco negli USA: sindaco di Chicago concede interviste solo da giornalisti di colore



Di – Il sindaco di Chicago, Lori Lightfoot  (DEM), noto per amministrare una città i cui cittadini fuggono a frotte e dove ci sono decine di sparatorie al giorno , ora è accusata di concedere interviste solo a persone di colore, secondo Fox. A sollevare lo scandalo è stata una giornalista  NBC 5 di Chicago Mary Ann Ahern, che ha cercato per mesi di ottenere un’intervista dal sindaco a metà mandato: “Mentre @chicagosmayor raggiunge i suoi due anni a metà strada come sindaco, la sua portavoce dice che Lightfoot concede interviste in persona solo ai giornalisti neri o di colore.”

Le accuse di Ahern sono state supportate da un altro giornalista, l’ancora e corrispondente di TTW Chicago Tonight Paris Schutz, che ha detto; “Mi è stata detta la stessa cosa.” Un terzo giornalista ha fatto eco alle accuse, quando la giornalista politica di Chicago Heather Cherone ha twittato: “Posso confermare”.

Nonostante ciò, Lightfoot ha comunque fatto un’apparizione su MSNBC con Stephanie Ruhle lunedì. Forse le sue convinzioni valgono solo a quando non le viene offerta la possibilità di andare in televisione nazionale. Lightfoot ha dovuto affrontare un contraccolpo sui social media, affrontando ovvie accuse di razzismo perchè sceglie le persone solo sulla base del colore della pelle. Un atteggiamento evidentemente razzista

Poi, per non farsi mancare nulla , nella sua intervista a MSNBC, Lightfoot si è permessa di  incoraggiare i suoi cittadini a continuare a indossare maschere nonostante la nuova guida CDC dica che non sono obbligatorie per le persone che sono vaccinate: “Lo so per me personalmente, vado continuare a indossare una maschera in pubblico e incoraggio gli altri a farlo. Dobbiamo assicurarci che le persone continuino a seguire la guida alla salute pubblica che ci ha portato fin qui e le maschere, credo, sono una parte importante e importante di questo “. Alla fine poi i casi sono di più che in Texas, dove le misure di sicurezza sono state tolte.

Leggi la notizia su Scenari Economici